Translate

lunedì 21 ottobre 2013

Sui sentieri di montagna, rispetto e attenzione reciproci tra chi cammina e chi va in bicicletta

Al Kiku. International Mountain Summit (IMS) 2013, a Bressanone si è parlato di un tema emergente in montagna: il crescente numero di bikers sui sentieri e le problematiche che derivano dalla loro presenza e dall'armonizzazione di essa con quella dei camminatori.
Pubblico qui di seguito il testo pressochè integrale del comunicato che gli organizzatori dell'International Mountain Summit hanno diramato poco fa.

mercoledì 2 ottobre 2013

Lo shutdown e la “serrata” dello stato federale negli Stati Uniti hanno un forte impatto sul turismo. Ecco cosa succede in California e a Philadelphia

Lo shutdown negli Stati Uniti, con il blocco di gran parte delle attività federali, ha un impatto enorme anche sul turismo. Pubblico qui di seguito e integralmente un comunicato di VisitCalifornia perchè rende bene l'idea di quanto sta accadendo. Segue un aggiornamento anche sulla situazione a Philadelphia.
Ecco il comunicato:

CALIFORNIA, 2 Ottobre 2013 - Continua, negli Stati Uniti, la situazione di stallo dovuta allo Shutdown del governo federale a causa del mancato accordo sul budget tra Democratici e Repubblicani.

Per quanto riguarda lo stato della California, gli ultimi aggiornamenti riportano notizie relative alla chiusura temporanea di tutti i Parchi Nazionali della zona. Le strade che collegano i Parchi, al contrario, rimangono aperte ma non è consentita la sosta.